I portoncini blindati sono porte di ingresso per abitazioni, uffici ed esercizi commerciali realizzati per garantire una elevata sicurezza ai tentativi di effrazione. Sono quindi elementi strutturali di una casa che fanno parte della cosiddetta “difesa passiva”, essendo create per evitare intrusioni, accessi non autorizzati di ogni genere e attacchi esterni da parte di malintenzionati.
Installare un portoncino blindato o, precisamente, una porta antieffrazione, all’ingresso della propria abitazione è un’ottima difesa contro gli attacchi esterni di malintenzionati e ladri. Ma perchè sia veramente efficace, una porta blindata deve essere scelta in base a diversi criteri e occorre anche conoscere quali sono le caratteristiche opzionali che è possibile trovare nelle porte blindate in commercio, in modo da scegliere la più adatta a noi e alla nostra abitazione.
Cerbaro con la pluriennale esperienza è in grado di consigliarti al meglio nella scelta del portoncino blindato più adatto alle tue esigenze, e di garantirti un servizio di manutenzione perchè è comunque consigliabile effettuare un controllo annuale alle cerniere, alle guarnizioni e alle serrature.